Gruppo Falchi Forum

Riceventi 2 giga.......info antenne.......

« Older   Newer »
  Share  
romeodeltalima
view post Posted on 15/1/2010, 18:36




Oggetto: utilizzo rx 2 Giga ( e relativi tipi di antennine ) su veleggiatori.

1) facendo l'esempio pratico del gommolo electro junior nella fusoliera è meglio utilizzare la X8R7 short per cui la radio ed i relativi cornini li metto verticali e stanno sotto la capottina o è meglio la X8R6 long antenna per cui i cornini ( che sono più lunghi ) usciranno esternamente ??

2) quando avrò i " pollicini " pronti per qualcosa di più serio tipo lo SVIST, sarà da montare senz'altro la ricevente X8R con l'antenna esterna ( anche perchè consente ricezione con modello più distante ) ??

3) a cosa serve il condensatore elettrolitico con spinetta da 4700 microfarad ??

Molte grazie.........a Stefano, Marco, Fulvio ecc.ecc.

Ciao, Raffaele. :) :)
 
Top
Ste41
view post Posted on 16/1/2010, 16:59




1) Penso che non abbia particolari problemi, le 2.4 soffrono di più la presenza di conduttori (carbonio, aste metalliche ecc ecc) ma non credo ci siano problemi su un electro junior, ma nessuno ti vieta di usare quella con i "baffetti"

2) Io userei quella con le antenne lunghe

3) Queste riceventi potrebbero soffrire cali di tensione, specie nel caso ci siano molti servi. Il picco di consumo in genere c'è quando un servo inizia a muoversi, poi diminuisce. Il condensatore fa da "polmone" evitando cali alla ricevente nei brevi momenti in cui la batteria potrebbe calare a causa di picchi di assorbimento

Per altre info più precise, ti consiglio di chiedere a mio padre
 
Top
romeodeltalima
view post Posted on 17/1/2010, 14:01




Molte grazie Ste, buona domenica, Raffaele. ;) ;)
 
Top
2 replies since 15/1/2010, 18:36   91 views
  Share